cinque terre (Monterosso)

Monterosso escursione

L’escursione dura un'intera giornata. Il battello, superate San Fruttuoso e Portofino, raggiunge questa affascinante parte di Liguria consentendo di vedere dal mare i cinque borghi, famosi in tutto il mondo, inseriti nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. I paesini portano il nome di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Sono collegati tra loro da treni molto frequenti e conquistano i visitatori con tipiche casette colorate, torri, piccoli musei, chiese marinare, terrazze, ulivi e vigneti.
I turisti trovano sentieri ben tracciati oltre a bar, ristoranti, gelaterie e alberghi. La motonave, dopo aver navigato sotto costa nei pressi dei cinque paesini, effettua una sosta libera di circa 3 ore a Monterosso.

MONTEROSSO AL MARE - E’ il più occidentale dei 5 paesini e si trova al centro di un piccolo golfo naturale. La parte abitata dai 1.600 residenti si chiama Fegina, raggiungibile a piedi tramite un tunnel di poche decine di metri. Qui si trovano la stazione ferroviaria e le spiagge di ghiaia sottile. mentre la parte più antica del borgo è raccolta al di sotto del Castello che si fa notare per le sue 3 torri rotonde e Torre Aurora a picco sul mare. Interessante anche la statua del Gigante, alta 14 metri e pesante 1700 quintali, raffigurante Nettuno.

Scegli il porto di partenza per visualizzare date, orari, prezzi e per prenotare:

Share by: